A Castelnuovo Berardenga la pulizia dei centri storici si fa a 140 C°

Pubblicato il 29 giugno 2023 • Ambiente , Comune

Nuovo servizio di pulizia a Castelnuovo Berardenga. Sono iniziati nei centri storici del comune gli interventi di igienizzazione e lavaggio a vapore dei cestini, cantoni e degli arredi urbani. L’amministrazione comunale e Sei Toscana hanno attivato questo nuovo servizio che prevede l’utilizzo di una macchina di ultima generazione capace di pulire e igienizzare cestini e panchine grazie a un getto di vapore acqueo alla temperatura di 140 C°. Il macchinario servirà anche per le attività di diserbo, eliminando piante ed erbe infestanti dal suolo pubblico.

“Nelle scorse settimane abbiamo definito l’affidamento a Sei Toscana delle operazioni di pulizia di tutti i nostri centri storici, luoghi di particolare richiamo per il turismo e di assoluto interesse architettonico e storico – commenta il vicesindaco, Alessandro Maggi – Le operazioni, che vengono effettuate con particolari macchinari in dotazione al servizio di gestione ambientale integrata, hanno già portato, e porteranno, risultati molto significativi. Il nostro obiettivo è di rendere il nostro comune sempre più pulito e accogliente, sia per chi vi abita tutto l’anno sia per i tanti turisti che ci scelgono come meta delle vacanze”.

Fonte: Sei Toscana