Parchi

Acqua Borra

Indirizzo Strada Provinciale 111 di Monteaperti, 2, 53019 Castelnuovo Berardenga SI, Italia
All'Acqua Borra, in località Santa Maria a Dofana, presso Monteaperti, sgorga una piccola sorgente di acqua termale, che la tradizione indica come miracolosa.
Leggi di più

Giardino della Rimembranza e Monumento ai Caduti della I° Guerra Mondiale

Indirizzo Via del Chianti, 2, 53019 Castelnuovo Berardenga SI, Italia
E' un giardino pubblico dedicato ai caduti castelnovini della Prima Guerra mondiale.Il giardino venne realizzato piantando un leccio per ognuno dei soldati caduti (i cui nomi erano in origine scritti su cartellini posti su ogni pianta).
Leggi di più

Itinerari cicloturistici

Indirizzo 53019 Castelnuovo Berardenga SI, Italia
Gli itinerari cicloturistici fanno parte del Distretto del Turismo Attivo, promosso per sviluppare la mobilità in bicicletta su tutto il territorio provinciale e che attualmente conta sull’adesione di Castelnuovo Berardenga e di altri 6 Comuni.
Leggi di più

Parco di villa Chigi Saracini

Indirizzo Via Roma, 29, 53019 Castelnuovo Berardenga SI, Italia
Realizzato su disegno di Agostino Fantastici a partire dal 1834, in stile romantico con bosco all’inglese, il Parco è introdotto a sud da una cancellata e offre alla vista un laghetto semicircolare.
Leggi di più

Rete escursionistica del Chianti classica

Indirizzo 53019 Castelnuovo Berardenga SI, Italia
La rete escursionistica di Castelnuovo Berardenga fa parte della REC, Rete Escursionistica del Chianti Classico, in corso di realizzazione da parte di tutti i Comuni dell’Ambito Turistico del Chianti.
Leggi di più