Sicurezza stradale a Quercegrossa: venerdì inaugurazione degli interventi realizzati dai Comuni di Castelnuovo Berardenga e Monteriggioni

Pubblicato il 31 ottobre 2023 • Comune , Opere , Viabilità

Saranno inaugurati ufficialmente venerdì 3 novembre gli interventi per la messa in sicurezza della viabilità urbana a Quercegrossa, frazione divisa fra i Comuni di Castelnuovo Berardenga e Monteriggioni, che hanno promosso un progetto congiunto sostenuto da risorse della Regione Toscana. L’appuntamento è in programma alle ore 16.30 nell’area antistante l’ingresso della scuola primaria “Italo Calvino” con il saluto dei sindaci Fabrizio Nepi, per Castelnuovo Berardenga, e Andrea Frosini, per Monteriggioni.

Il progetto è stato coordinato dal Comune castelnovino, nel ruolo di capofila, e ha portato alla realizzazione di interventi di sicurezza stradale lungo la SR222 Chiantigiana che attraversa Quercegrossa con nuovi marciapiedi, passaggi pedonali e dissuasori di velocità accompagnati da segnaletica e illuminazione pubblica rinnovate. I lavori hanno compreso anche il rifacimento delle fognature bianche lungo la stessa SR222 Chiantigiana.

L’investimento complessivo ammonta a circa 230 mila euro, di cui 120 mila euro stanziati dalla Regione Toscana nell’ambito del bando regionale 2020 per la sicurezza stradale nei centri urbani, mentre la parte rimanente è stata sostenuta per competenza dalle due amministrazioni comunali.