Il Comune rinnova il sostegno alle associazioni locali. Aperto il bando per la richiesta di contributo

Pubblicato il 20 gennaio 2024 • Comune , Sociale

Le domande devono pervenire entro e non oltre il 15 febbraio 2024

Anche per il 2024 la Giunta comunale di Castelnuovo Berardenga ha deliberato la concessione di contributi a sostegno delle associazioni e organizzazioni di volontariato iscritte alla Consulta comunale dell’associazionismo.

La domanda di contributo dovrà pervenire entro e non oltre il 15 febbraio 2024 inviandola alla mail protocollo@comune.castelnuovo.si.it

Castelnuovo Berardenga è un comune solidale che può contare su una rete vivace di associazioni riunite nella Consulta comunale. - afferma l’assessore comunale Mauro Minucci – Le associazioni e le organizzazioni di volontariato si confermano come una presenza indispensabile per offrire servizi ai cittadini, valorizzare il territorio e le sue tradizioni storiche e gastronomiche, per la promozione della cultura, del turismo e dello sport. Esse rappresentano un esempio concreto di impegno civico, offrendo alle istituzioni locali una collaborazione di cui non sarebbe possibile fare a meno, per la cura della comunità e la gestione di servizi essenziali. Ecco perché anche quest’anno il Comune rinnova l’attenzione nei confronti delle associazioni con un contributo a sostegno della loro preziosa attività, ringraziando tutti i volontari e le volontarie che ogni giorno operano al loro interno.”

L’avviso e il modulo di domanda sono pubblicato sul sito del Comune al seguente link: https://www.comune.castelnuovo.si.it/it/page/associazionismo