Avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni d’interesse all'alienazione al Comune di Castelnuovo Berardenga di un immobile

Pubblicato il 14 marzo 2024 • Comune

→ SCADENZA DETERMINATA ALLE ORE 23:59 DEL 22 APRILE 2024.

Il Comune di Castelnuovo Berardenga intende procedere ad una indagine esplorativa del mercato immobiliare, sollecitando la presentazione di manifestazioni di interesse alla eventuale alienazione di un immobile al medesimo Comune, dotato delle caratteristiche tecniche, architettoniche, urbanistiche, catastali e logistiche coerenti con l’utilizzo del medesimo per lo svolgimento di una molteplicità di funzioni e servizi anche di rappresentanza a beneficio della comunità e per la valorizzazione del territorio, determinate, in maniera esemplificativa ma non esaustiva, come segue:

1) spazi museali ed espositivi;

2) sale convegni e workshop;

3) biblioteca, sale lettura, sale studio e formazione, laboratori didattici;

4) spazi istituzionali e di rappresentanza;

5) aree da adibire alla promozione, valorizzazione e commercializzazione dei prodotti del territorio ed eventuali spazi di ricettività;

6) aree esterne per eventi, manifestazioni, attività culturali e legate alla promozione del territorio;

Il presente avviso si sostanzia in un’indagine esplorativa del mercato ed è pertanto funzionale alla

formazione di un primo elenco di manifestazioni di interesse all'alienazione ammissibili (e tra loro

comparabili) ed alla successiva presentazione di specifiche ed apposite proposte economiche di vendita di immobile – dotato delle caratteristiche come di seguito meglio individuate – al fine di procedere alle successive attività negoziali. In subordine agli esiti della procedura in oggetto, infatti, e alle caratteristiche delle proposte eventualmente pervenute, si valuterà se esperire o meno una procedura competitiva ad evidenza pubblica per la definitiva individuazione dell’immobile da acquistare ovvero, laddove se ne riscontrino le condizioni, se procedere mediante trattativa privata.

Si precisa sin d’ora che l'Ente è interessato unicamente ad acquisire un immobile a titolo di piena proprietà. Eventuali proposte di immobili in locazione, ovvero ad altro titolo, non saranno pertanto prese in considerazione.

Per consultare il bando completo https://castelnuovoberardenga.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/dettaglio-albopretorio/

Per maggiori informazioni: mariasilvia.picchi@comune.castelnuovo.si.it

Avviso Manif di interesse_2024_con scadenza