Nidi gratis, scuola e centri estivi: i bambini al centro (Fonte: Cooperativa Koinè)

Pubblicato il 8 giugno 2023 • Comune , Scuola

Il Nido “Castelnuovo”, posto al primo piano con ampia terrazza e giardino sottostante a disposizione, si poggia sulle linee montessoriane che sottolineano i principi dell’autoeducazione e il rispetto dei percorsi soggettivi di sviluppo e apprendimento. Il Nido è accreditato e aderisce al bonus “Nidi gratis” della Regione Toscana. Sono ancora aperte le iscrizioni per gli ultimi posti disponibili, da presentare entro la fine di giugno per beneficiare del bonus regionale.

La Scuola d’infanzia paritaria “Sacra Famiglia”, situata a piano terra, esprime un progetto pedagogico che vede al centro la bellezza, la maieutica, la formazione spontanea di piccoli gruppi intorno a varie esperienze, sempre accessibili, e la possibilità per ogni bambino di seguire il proprio soggettivo percorso esperienziale e di consolidare legami amicali e relazionali. Sono aperte le iscrizioni per l’anno 2023/2024.

Nel mese di luglio e le prime due settimane di agosto, saranno attivati i centri estivi nei locali e nel giardino della scuola d’infanzia, acquistabili a settimane da tutte le famiglie con figli in età dai 3 ai 6 anni. Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare i numeri 335-1402054 oppure 366-6115762.

Fonte: Cooperativa Koinè