Il Chianti Funky Summer Festival si chiude giovedì 31 agosto

Pubblicato il 29 agosto 2023 • Comune , Cultura

Si chiude con grande successo la prima edizione di Chianti Funky Summer Festival. Giovedì 31 agosto sarà lo swing dei Ragazzi Scimmia a concludere la rassegna estiva voluta dal Comune di Castelnuovo e organizzata dall’associazione Pro + e ViviForte Off con tanti eventi, musica, gusto e divertimento: tutti pronti all’ultimo ballo sfrenato targato Chianti Funky.

Il programma del pomeriggio. Alle ore 18 in Piazza Marconi si susseguiranno gli appuntamenti che partiranno con Walking Sunset, la passeggiata, aperta a tutte le età alla scoperta delle bellezze del Chianti Classico insieme a una guida esperta. Walking Sunset si inserisce nella rassegna di eventi ‘Non ho paura del buio’, volta a sensibilizzare le persone sui danni provocati dall’inquinamento luminoso. Sempre nella giornata di giovedì 31 agosto, il giardino del Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga ospiterà i laboratori del progetto “Chiamata alle arti”, promosso dall’Associazione Pro+ e rivolto agli under 35 per favorire la partecipazione attiva e il coinvolgimento dei giovani nelle attività culturali formando nuovi esperti nel settore del management e della creazione di eventi culturali.

Lo swing si accende. Il Chianti Funky Summer Festival prenderà ufficialmente il via alle ore 19, sempre in Piazza Marconi con il Dj set & Wine Tasting e le lezioni di ballo gratuito con la scuola di ballo In Swing Company, che insegneranno qualche passo. Alle ore 22 i riflettori saranno puntati sul concerto dei Ragazzi Scimmia, che daranno vita a una serata dedicata allo Spaghetti Swing. Alle ore 23.30 la serata continuerà con Nicky Deejay che, con il suo Dance Floor Swing, darà vita a una nottata di balli sfrenati.

I Ragazzi Scimmia. Dai ritmi dell’est allo Spaghetti Swing, passando dal Rockabilly fino al pop, la musica dei Ragazzi Scimmia è un cocktail di ritmo e musica, capace di creare un’atmosfera unica e irripetibile. Ciò che li caratterizza di più è la capacità di fare festa, coinvolgendo gli spettatori e catapultandoli in una realtà fatta di musica e divertimento. Formatosi nel 2008, i Ragazzi Scimmia, si sono affermati nella scena musicale toscana, prendendo parte in tantissime serate e accogliendo un pubblico ampio e variegato.