Castelnuovo, decoro urbano e viabilità: dalla giunta via libera a interventi per 45 mila euro

Pubblicato il 19 luglio 2023 • Comune , Edilizia , Mobilità , Servizi

Due progetti per un importo complessivo di circa 45mila euro per il recupero e la rigenerazione di alcune aree nel Comune, una a Monteaperti nei pressi del centro civico e del campo polivalente e l'altro in piazza Blachet nella frazione di Quercegrossa. Sono quelli approvati oggi, mercoledì 19 luglio dalla giunta comunale di Castelnuovo Berardenga. I lavori prenderanno il via nelle prossime settimane estive e avranno l'obiettivo di garantire maggiore sicurezza sul territorio e riqualificare porzioni del territorio castelnovino.

L’intervento in programma nella zona di Montaperti riguarda, in particolare, la manutenzione straordinaria dell’area verde di Pancole e prevede la manutenzione straordinaria dell’area verde con il rifacimento della recinzione del campetto polivalente. I lavori che interesseranno la frazione di Quercegrossa, invece, sono rivolti alla manutenzione straordinaria della viabilità comunale e prevedono la manutenzione straordinaria di strade, marciapiedi ed elementi di arredo urbano, oltre alla realizzazione, alla fornitura e alla messa in posa di pannelli.