Castelnuovo Berardenga: Calici di Stelle e Chianti Funky accendono la notte di San Lorenzo

Pubblicato il 8 agosto 2023 • Comune , Cultura

Giovedì 10 agosto tutti in Piazza Marconi in attesa di esprimere un desiderio. Arriva la notte di San Lorenzo targata Calici di Stelle e Chianti Funky Summer Festival, con una giornata ricca di eventi, da vivere e gustare fino alla fine. La rassegna estiva proposta dall’associazione Pro+ e ViviForte Off in collaborazione con il Comune di Castelnuovo Berardenga, torna con un appuntamento originale insieme a Calici di Stelle per una serata con tanti eventi dalla musica al divertimento, passando per il gusto e la cultura.

Il programma. La notte di San Lorenzo si aprirà a partire dalle ore 18 con il Walking Sunset, la camminata alla scoperta delle bellezze di Castelnuovo Berardenga, accompagnata dallo splendido scenario del tramonto che colora le colline. Alle ore 19 tutti in Piazza Marconi con Calici di Stelle, che vedrà la partecipazione delle aziende vitivinicole, produttrici di eccellenze del Chianti Classico. Dalle ore 20 per tutta la durata dell’evento sarà la musica del Vinyl Wagen Dj set a far ballare Piazza Marconi, in attesa di vedere in cielo una stella cadente. Dalle ore 21 sarà possibile andare alla scoperta delle stelle con l’Unione Astrofili Senesi. Non finisce qua, perché la notte di San Lorenzo si dislocherà su tutto il centro castelnovino con tanti altri appuntamenti. A partire dalle ore 20, infatti, le porte del Museo del Paesaggio si apriranno ospitando l’iniziativa ‘Siam venuti a canta’l Bruscello’, una mostra fotografica in occasione del 25° anniversario della compagnia del Bruscello. Spazio anche ai racconti e alle fiabe con il contributo de Lo Stanzone delle Apparizioni. Alle ore 21.15 ai Giardini della Rimembranza andrà in scena lo spettacolo teatrale di ‘Pinocchio’, dedicato a tutti i ragazzi.

Info. Per approfondire il calendario estivo del Chianti Funky basterà consultare il sito dell’Associazione Pro+: https://propositivi.it/chianti-funky/. Per approfondire gli appuntamenti dedicati a Calici di Stelle è possibile scrivere una mail all’ufficio turistico del Comune di Castelnuovo Berardenga: ufficio.turistico@comune.castelnuovo.si.it o chiamare il numero: 0577 351337.