Municipium
Descrizione
Oggi, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne, è fondamentale riflettere sull'importanza di fare iniziative che sensibilizzano su un tema che ha bisogno di costante attenzione. C'è ancora molto da fare affinché le donne possano avere gli stessi diritti e opportunità degli uomini, e affinché si compia quella rivoluzione culturale che garantisca una parità reale.
A Castelnuovo Berardenga, abbiamo organizzato delle iniziative che pongono al centro la riflessione e l'azione per un futuro più giusto e inclusivo.
Eventi e attività:
9 MARZO ore 16,30 Circolo Arci Geggiano, Via Mari A. 2
Castelnuovo Berardenga
“Sbagliate” - Proiezione film
Dopo la proiezione sarà possibile commentare la proiezione con la regista Elisabetta Pandimiglio, il tutto accompagnato da thè e biscotti.
Ingresso libero
Circolo Arci Geggiano, Associazione Punto8, Fondazione Territori Senesi con il patrocinio del Comune di Castelnuovo Berardenga
15 MARZO ore 10,00 Scuola dell'Infanzia Sacro Cuore Piazza Matteotti 6 Castelnuovo Berardenga
Educazione al rispetto e lotta agli stereotipi di genere
Laboratorio interattivo per bambini dai 3 ai 6 anni con attività coinvolgenti che promuovono il pensiero critico, su affettività, relazioni positive, emozioni, stereotipi di genere.
Ingresso libero
Comune di Castelnuovo Berardenga, Gal Leader Siena, Cooperativa Koinè
28 MARZO ore 21,00 Campo sportivo G.S.D. Pianella, Via delle Fonti 3 Pianella
“La politica è donna. Memorie di una ragazza ribelle” di Tommasina Materozzi. Presentazione del libro di Tommasina Materozzi alla presenza dell'autrice.
Ingresso libero
Archivio UDI della Provincia di Siena insieme al Comune di Castelnuovo Berardenga e al Gruppo sportivo Pianella
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Al via il Chianti Festival 2025 con il Bruscello Storico: tre serate di teatro popolare a San Gusmè
- A Vagliagli la commemorazione del partigiano Bruno Bonci, caduto il 12 giugno 1944
- Chianti Festival 2025: Ascanio Celestini, Walter Veltroni, Paolo Ruffini, Andrea Agresti nel cartellone al via dal 20 giugno
- Festa del Galletto – XIII edizione Dal 5 all’8 giugno 2025 a Castelnuovo Berardenga
- Al Museo del Paesaggio in scena Un fare e un farsi di genti vive Giovedì 5 giugno alle 18:00 conferenza-spettacolo sui paesaggi e le comunità toscane
- Castelnovino 2025: il 2 giugno a Villa Chigi un viaggio tra sapori, musica e tradizione
- Bando regionale Libri Gratis: è possibile presentare le domande entro il 28 maggio 2025
- Maggio al Museo del Paesaggio: arte, libri, musica e incontri
- Musica, scuola e territorio: doppio appuntamento con Giovanni Bietti e Alessandro Gwis l’8 maggio a Castelnuovo Berardenga
- MOVE OFF – Rassegna Internazionale di Danza Contemporanea
Ultimo aggiornamento: 8 marzo 2025, 14:59