Omaggio a Bruno Bonci, Medaglia d’Argento al Valore Militare (21 ottobre)

Pubblicato il 18 ottobre 2023 • Comune , Cultura

Castelnuovo Berardenga ricorda Bruno Bonci, partigiano ucciso a Vagliagli il 12 giugno 1944 durante uno scontro con i tedeschi e insignito della Medaglia d’Argento al Valore Militare. La commemorazione è in programma sabato 21 ottobre a Vagliagli, con il concentramento presso il monumento alle ore 11.30.

Le celebrazioni si apriranno con gli interventi di Fabrizio Nepi, sindaco di Castelnuovo Berardenga, e Filippo Lambardi, presidente della sezione ANPI Siena, seguiti, intorno alle ore 12.30, dalla deposizione di fiori al monumento accompagnata dalla Banda di Castelnuovo Berardenga. La mattina si chiuderà con il pranzo presso la Polisportiva Vagliagli alle ore 13. Per informazioni e prenotazioni per il pranzo, è possibile contattare il numero 0577-1793168.