Si avvicina la notte di San Lorenzo: tutti pronti per il brindisi più atteso dell’anno (10 agosto)

Pubblicato il 7 agosto 2023 • Comune , Turismo

Tutto pronto per il brindisi più atteso dell’anno con Calici di Stelle, che torna a Castelnuovo Berardenga giovedì 10 agosto per celebrare la notte di San Lorenzo con ‘Notte di vino, note di stelle. Dal tramonto all’alba’. La serata unirà gusto, divertimento e musica e prenderà il via alle ore 19 con un’altra tappa della rassegna estiva Chianti Funky Summer Festival in Piazza Marconi, per poi continuare ad animare il paese con un’occasione speciale dedicata al territorio e ai profumi e sapori del Chianti Classico. L’edizione 2023 di Calici di Stelle vedrà la presenza di numerose aziende vitivinicole locali, aziende agricole, ristoranti e caseifici protagonisti negli stand presenti in tutto il centro storico di Castelnuovo Berardenga. L’evento è organizzato dal Comune di Castelnuovo Berardenga in collaborazione con Città del Vino, Movimento Turismo del Vino ed Ente Nazionale del Turismo.

Le aziende del territorio. Le aziende locali presenti a Calici di Stelle 2023 sono: Azienda Agricola La Lama; Azienda Agricola Le Trosce; Azienda Agricola Losi; Azienda Agricola Poggio Bonelli; Azienda Agricola Tattoni Villa a Sesta; Azienda Agricola Vallepicciola; Azienda Agricola San Felice; Fattoria di Valiano; Fattoria dell’Aiola; Tenuta di Arceno; Caseificio Corbeddu Santino e P.; Salumi Punto M. e Ristorante La Taverna della Berardenga.

Informazioni. Calici di Stelle prevede un ticket di ingresso al costo di 15 euro, che comprende sei degustazioni e che è possibile acquistare presso l’infopoint in Piazza Marconi. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 0577-351337 oppure scrivere a ufficio.turismo@comune.castelnuovo.si.it.