Venerdì lezione concerto sul jazz alla Certosa di Pontignano

Pubblicato il 6 dicembre 2021 • Cultura

Si intitola “I mille volti del jazz” l’appuntamento in programma venerdì 10 dicembre alla Certosa di Pontignano nell’ambito degli “Incontri d’Autunno” promossi da La Certosa di Pontignano, Università degli Studi di Siena e Lo Stanzone delle Apparizioni con il patrocinio del Comune di Castelnuovo Berardenga. La serata prevede una prima parte, dalle ore 18.45 alle 19.45, e una seconda parte, dalle ore 21 alle 22, intervallate dal buffet.

“I mille volti del jazz” coinvolgerà il pubblico in una lezione-concerto che vedrà protagonisti Gabriele Evangelista, al contrabbasso; Stefano 'Cocco' Santini, al sax; Francesco Maccianti, al piano, e Piero Borri, alla batteria. La performance unirà musica, cultura, grammatica musicale, strutture armoniche e ritmiche dei brani proposti e stimolerà un confronto diretto con gli spettatori sull’aspetto emozionale e l’interplay grazie alla presenza di strumenti e musicisti dal vivo.

Gli “Incontri d’Autunno” si chiuderanno venerdì 17 dicembre con l’incontro “Siena: il Medioevo immaginifico”, in compagnia di Duccio Balestracci, già docente di storia medievale dell’Università degli Studi di Siena, e Marco Valenti, docente di archeologia cristiana e medievale presso lo stesso Ateneo senese.

Informazioni. Gli appuntamenti si svolgeranno nel rispetto delle norme anti Covid-19, con obbligo di prenotazione al numero 0577-1521104 oppure via WhatsApp al numero 331-3964978 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@lacertosadipontignano.com.