Sabato 9 aprile “Viva la famiglia” al Teatro "V. Alfieri"

Pubblicato il 7 aprile 2022 • Cultura

Si intitola “Viva la famiglia” la commedia brillante che sabato 9 aprile, alle ore 21.15, aprirà la rassegna teatrale primaverile al Teatro comunale “Vittorio Alfieri” di Castelnuovo Berardenga. La performance, curata dall’Associazione Culturale Teatro Vittorio Alfieri in collaborazione con Lo Stanzone delle Apparizioni, porterà in scena le vicende di una famiglia che si riunisce per festeggiare uno dei momenti di aggregazione familiare per eccellenza: il Natale. Tra chiacchiere, abbuffate e regali di circostanza, le maschere della “famiglia felice” cadono clamorosamente quando gli anziani genitori esprimono il desiderio di andare a vivere con uno dei figli, dando il via a vecchi rancori, giudizi sprezzanti e liti che porteranno a un epilogo inaspettato.

La rassegna teatrale castelnovina, promossa dal Comune in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo Onlus e con la direzione artistica de Lo Stanzone delle Apparizioni, andrà avanti fino a giovedì 19 maggio con spettacoli che vedranno protagonisti, fra gli altri, Paolo Hendel, la Compagnia Opus Ballet e Gli Ottoni & Percussioni dell’ORT, Orchestra della Toscana.

Informazioni. Il carnet per i cinque spettacoli o i biglietti singoli possono essere prenotati presso la segreteria del Teatro “Vittorio Alfieri”, chiamando il numero 0577-351345 oppure via WhatsApp al numero 331-3964978, e possono essere ritirati in biglietteria la sera dello spettacolo. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare anche il numero 335-6188690 oppure consultare il sito www.teatrovittorioalfieri.com.