Descrizione
|
08:34 (2 minuti fa)
|
|
|
|||
|
|||
Comunicato stampa del 11 dicembre 2025
Castelnuovo Berardenga: regolamentazione del traffico a Monteaperti per lavori di sostituzione della condotta idrica
Da giovedì 11 a martedì 16 gennaio 2025
Il Comune di Castelnuovo Berardenga informa la cittadinanza che, con ordinanza n. 161 del 09/12/2025, è stata disposta una specifica regolamentazione della circolazione nella zona di Monteaperti, lungo la strada vicinale n. 51 di Monteapertaccio, necessaria per consentire lo svolgimento dei lavori di sostituzione di un tratto di condotta idrica commissionati da Acquedotto del Fiora S.p.A.
Gli interventi, eseguiti dalla ditta Solimeno S.r.l., comportano la temporanea modifica del traffico per garantire la sicurezza di operatori e utenti e per assicurare il corretto svolgimento del cantiere, viste anche le ridotte dimensioni della carreggiata.
Da giovedì 11 a martedì 16 gennaio 2025, nella fascia oraria 8:30–17:00, saranno in vigore:
· divieti di transito e di sosta veicolare nelle aree interessate dai lavori;
· nella fascia 17:00–8:30, il traffico sarà regolato a senso unico alternato con transito consentito.
Le strade coinvolte sono:
· Monteaperti – Via Martiri di Monteaperti, dal tratto vicino all’intersezione con S.P. 111/A fino all’intersezione con la Strada Vicinale n. 51 di Monteapertaccio;
· Strada Vicinale n. 51 di Monteapertaccio, dall’intersezione con Via Martiri di Monteaperti fino al ponte sul Torrente Malena.
La ditta esecutrice provvederà alla preventiva e chiara apposizione della segnaletica, come previsto dalla normativa vigente.
L’Amministrazione comunale invita residenti, pendolari e utenti abituali delle strade interessate a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a organizzare i propri spostamenti considerando le variazioni alla viabilità.
Si tratta di un intervento necessario per migliorare la funzionalità e la sicurezza della rete idrica locale, con ricadute positive per tutta la comunità.
L’ordinanza completa è consultabile sul sito istituzionale del Comune di Castelnuovo Berardenga.
A cura di
Contenuti correlati
- De Linea Art Festival 2026 alla Certosa di Pontignano sabato 2 e domenica 3 maggio
- “Aut-Aut” di Margot Theatre Company: i dubbi del mondo giovanile in scena all’Alfieri domenica 19 aprile alle ore 18:00
- Torna Move Off: la danza contemporanea protagonista a Castelnuovo Berardenga
- Bando per la concessione dei Contributi alle Associazioni ed Organizzazioni di Volontariato per l'anno 2026
- Zulimo Scala. L’uomo e l’artista: al Museo del Paesaggio una mostra che racconta il legame tra arte e comunità
- Castelnuovo Berardenga: al via la rassegna Incontri con l’autore
- Castelnuovo Berardenga: Insediati i nuovi Consigli di Zona di Casetta–Monteaperti e Ponte a Bozzone
- Rinasce l’area dell’ex Fornace Laterizi Arbia: nuovo investimento industriale e opportunità di lavoro
- Strade Bianche 2026: doppio appuntamento a Castelnuovo Berardenga con modifiche alla viabilità Pos
- Teatro Vittorio Alfieri: sabato 7 marzo in scena Oscar De Summa
Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2025, 08:37
