A Castelnuovo Berardenga attiva la ZTL nel centro storico da sabato 15 giugno fino al 17 settembre

Data :

10 giugno 2024

Descrizione

In vista della stagione estiva per rendere più vivibile il centro storico del capoluogo e per agevolare l’organizzazione delle iniziative che vi si tengono come di consueto ogni anno, il Comune di Castelnuovo Berardenga ha disposto l’attivazione della ZTL nel centro storico, a partire dal 15 giugno e fino al 17 settembre, tutti i giorni dalle ore 20 alle una di notte del giorno successivo.

Dallo scorso anno, inoltre, la ZTL nella zona del Castello è attiva tutto l’anno, tutti i giorni, dalle 8 alle 20.30, con accesso consentito solo per le operazioni di carico e scarico e per i proprietari di immobili. Non ci sono, invece, limiti di orario per i proprietari di box e posti auto esclusivi.

La ZTL nell’area Castello comprende via del Ponticino, via Berardenga, Piazza Castellare, Vicolo Bulgarini e via degli Orbachi, mentre la ZTL nel centro storico comprende via Roma, via Garibaldi, Piazza Matteotti, via Mazzei, via della Società Operaia, Piazza Marconi, il tratto iniziale di via del Chianti lato Piazza Marconi e via Fiorita.

L’accesso alle ZTL è consentito solo ai veicoli inseriti nella “lista bianca” che comprende, per entrambe le zone, persone disabili, mezzi di servizio, di sicurezza e di soccorso e proprietari di un posto auto coperto o scoperto privato nelle vie interessate.

Informazioni su accessi e permessi: le autorizzazioni sono rilasciate dalla Polizia municipale di Castelnuovo Berardenga che può essere contattata al numero 0577 351309 oppure all’indirizzo di posta elettronica polizia.municipale@comune.castelnuovo.si.it

Inoltre, chiunque abbia necessità di entrare nella ZTL per motivi urgenti e non precedentemente autorizzati dalla Polizia municipale potrà farlo scrivendo prima dell’ingresso in ZTL all’indirizzo email: polizia.municipale@comune.castelnuovo.si.it comunicando la targa e le motivazioni che dovranno essere urgentissime e non procrastinabili.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?