Descrizione
Confermati Maggi e Borgogni. Con loro entrano nella squadra di governo Francini e Stagno.
Dopo l’eccellente risultato ottenuto alle urne l’8 e 9 giugno, che lo hanno riconfermato sindaco di Castelnuovo Berardenga per il terzo mandato consecutivo con il 67,24% dei voti, Fabrizio Nepi presenta la squadra di governo che lo accompagnerà nei prossimi 5 anni. Due le conferme: faranno parte della nuova Giunta comunale Alessandro Maggi 50 anni e Martina Borgogni 39 anni, che già avevano ricoperto il ruolo di assessori nel precedente mandato amministrativo guidato da Nepi. Con loro entrano in giunta anche Cesare Francini, 32 anni e Domenica Stagno, 42 anni.
“Sono molto soddisfatto della squadra che abbiamo creato -afferma il sindaco Fabrizio Nepi - è una giunta di spessore, composta da uomini e donne che hanno in comune una profonda conoscenza del territorio, che dimostrano passione e attaccamento a Castelnuovo Berardenga e che hanno le competenze giuste per fare la differenza. A partire da subito ci metteremo al lavoro a servizio della nostra comunità.”
Per quanto riguarda le deleghe, il sindaco Fabrizio Nepi si occuperà di Bilancio, Tributi e Politiche di area. Cesare Francini sarà il vicesindaco e assessore esterno con delega all’Urbanistica, Assetto del Territorio, Lavori Pubblici, Patrimonio, Sport e Comunicazione istituzionale. Martina Borgogni, assessora esterna, seguirà le Politiche sociosanitarie, Politiche per la casa, Politiche di genere e per l’integrazione; Iniziative per la pace e per la memoria, Associazionismo. Alessandro Maggi, assessore esterno, si occuperà di Ambiente, Servizi a rete, Protezione civile, manutenzioni e decoro urbano, viabilità toponomastica e polizia municipale, servizi informatici, innovazione e semplificazione, personale e risorse umane. Domenica Stagno sarà l'assessora alla pubblica istruzione, politiche per l’infanzia e politiche giovanili, Cultura, Turismo, Promozione locale e Sviluppo economico.
La prima seduta del Consiglio comunale si terrà il prossimo 24 giugno, alle 16 e 30. Tra i punti all’ordine del giorno sono previsti il giuramento del sindaco, l'elezione del presidente del Consiglio comunale e la presentazione delle linee programmatiche di governo.
A cura di
Contenuti correlati
- Castelnuovo Berardenga: bando di concorso per un posto di Istruttore Tecnico
- Castelnuovo Berardenga: approvati il Piano delle Opere Pubbliche e una variazione di bilancio da 660mila euro
- Castelnuovo Berardenga: pubblicato il bando 2025 per i contributi alle associazioni e alle organizzazioni di volontariato
- Prima seduta del Consiglio di Zona di Quercegrossa-La Ripa: Gianni Barelli eletto nuovo presidente
- Il Consiglio comunale di Castelnuovo Berardenga approva il bilancio di previsione 2025/2027
- Il castelnovino Claudio Boniello nominato Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana
- Proroga Scadenza. Concorso pubblico per soli esami per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n. 1. istruttore amministrativo (area degli istruttori ex art. 12 ccnl 16.11.2022) riservato esclusivamente ai lavoratori disabili ex art. 1 l.n. 68/99.
- Bando di mobilità volontaria esterna per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno ed indeterminato di Istruttore di Polizia locale, Area degli Istruttori da destinare al settore Vigilanza
- Bando di mobilità volontaria esterna per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno ed indeterminato di collaboratore amministrativo-contabile, area degli operatori esperti (ex categoria B3 CCNL 31.3.1999)
- Il Natale arriva a Castelnuovo Berardenga: presentato il cartellone degli eventi natalizi fino alla Befana
Ultimo aggiornamento: 19 giugno 2024, 13:33