Iscrizioni Servizi scolastici

Ultima modifica 12 maggio 2023

Domande di Ammissione ai Servizi scolastici mensa e trasporto

Anno 2023-2024

SI COMUNICA CHE I BANDI PER LE ISCRIZIONI AI SERVIZI SCOLASTICI DI MENSA E TRASPORTO PER L’ANNO SCOLASTICO 2023/2024, SONO APERTI DAL 08/05/2023 al 30/06/2023, collegandosi al sito:

https://castelnuovoberardenga.simeal.it/sicare/benvenuto.php

LE AGEVOLAZIONI I. S. E. E., LE CUI ATTESTAZIONI DI RIFERIMENTO (O DSU) DEVONO ESSERE POSSEDUTE AL MOMENTO DELLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA, VERRANNO APPLICATE SOLTANTO PER LE DOMANDE DI ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI PRESENTATE ENTRO I TERMINI PREVISTI, O COMUNQUE CONTESTUALMENTE ALLA ISCRIZIONE SCOLASTICA, NEL CASO DI TRASFERIMENTI E NUOVI INGRESSI. EVENTUALI RIAPERTURE DEI BANDI DI ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI IN CORSO D’ANNO, NON DARANNO DIRITTO ALLA APPLICAZIONE DELLE TARIFFE AGEVOLATE.

SI PRECISA INOLTRE CHE LE DOMANDE DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO, POTRANNO NON ESSERE ACCOLTE NEI SEGUENTI CASI:

  • MANCATA ISCRIZIONE ENTRO I TERMINI AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA, NONOSTANTE LA REGOLARE CONSUMAZIONE DEL PASTO;

  • MANCATO PAGAMENTO PARZIALE O TOTALE DEI SERVIZI SCOLASTICI, PER GLI ANNI SCOLASTICI PRECEDENTI.

  • Per maggiori informazioni consultare l'avviso.

Modalita' di pagamento dei servizi scolastici - attivazione PagoPa

Il Comune di Castelnuovo Berardenga, dovendo adeguarsi al Codice dell’Amministrazione Digitale, e in particolare alle modifiche introdotte dal D.Lgs. 13 dicembre 2017 n. 217, ha attivato  un nuovo sistema per il pagamento di tutti i servizi scolastici erogati dal Comune, aderendo al nodo nazionale dei pagamenti pagoPA.

Tale sistema consente ai cittadini di pagare in modalità elettronica i servizi della Pubblica Amministrazione, garantendo sicurezza e affidabilità delle transazioni, semplicità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza sui costi di commissione, in linea con le direttive emanate da AgID (Agenzia per l’Italia Digitale).

PagoPa sarà utilizzabile attraverso il portale “SIMEAL”

Attraverso il portale  “SIMEAL ” è possibile:

- visualizzare la situazione mensa (scuole dell’infanzia e scuole primarie) dell’alunno e il saldo disponibile, oltre a poter effettuare pagamenti dell’importo desiderato solo per l'anno scolastico in corso 2020/2021;

- verificare la situazione del servizio di trasporto (scuole dell’infanzia - scuole primarie - scuola secondaria) cui è eventualmente iscritto l’alunno con indicazione del saldo ancora dovuto ed effettuare i pagamenti solo per l'anno scolastico in corso 2020/2021.

ISTRUZIONI OPERATIVE PagoPA

- Entrare nella sezione personale del portale SIMEAL 

- Selezionare la funzione Nuovo Pagamento;

- Selezionare il tasto Ricarica per i servizi scolastici;

- Indicare i seguenti dati:

* Il tipo di pagamento (indicare Mensa o Trasporto);

N.B. non e' possibile effettuare un unico pagamento per Mensa e Trasporto, ma e' obbligatorio fare due versamenti distinti per ogni servizio.

* Causale

* Alunno: è opzionale, se il pagamento per un servizio dovesse comprendere più figli, non indicare nessun nominativo

* Importo da pagare: l'importo di quanto si vuole ricaricare (senza inserire nessun simbolo, es: €)

- Selezionare il tasto Continua;

- nella maschera principale di Nuovo pagamento, ora è visibile il debito creato dal genitore;

- procedere con il pagamento online selezionando il tasto Paga oppure stampare l'avviso di pagamento tramite il tasto Stampa.

Informativa-GPDR- Trasporto scolastico
22-08-2022

Allegato formato pdf

Informativa-GPDR- mensa scolastica
22-08-2022

Allegato formato pdf

Avviso iscrizione servizi scolastici 2023_2024
12-05-2023

Allegato 909.08 KB formato pdf