Modulistica Edilizia Privata e Paesaggio

Ultima modifica 28 ottobre 2021

MODULISTICA E SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA

A partire dal 01 marzo 2020 la presentazione delle istanze in materia edilizia, fatta eccezione per  Accesso agli Atti, Certificati di Destinazione Urbanistica e Idoneità Alloggiative, avviene esclusivamente tramite Sportello Unico per l'Edilizia, consultabile al seguente link http://servizionline.comune.castelnuovo.si.it/ sulla home page del sito istituzionale.

Per la modulistica in materia edilizia a seguito dell'emanazione della legge regionale n. 50/2017 - che ha adeguato la legge regionale n. 65/2014 sul governo del territorio alle modifiche al dpr n. 380/2001 di cui al decreto legislativo n. 222/2016 - sono stati approvati i seguenti moduli unici regionali con Deliberazione della Giunta regionale n. 1031 del 25 settembre 2017 e successivi aggiornamenti approvati con i decreti dirigenziali n. 16086 del 7 novembre 2017, n. 13366 del 7 agosto 2019, n. 999 del 27 gennaio 2020 e n. 2434 del 21 febbraio 2020 e n. 253 del 13 gennaio 2021.

I suddetti modelli unici regionali sono scaricabili sul sito della Regione Toscana al seguente indirizzo:

Elenco Modulistica aggiuntiva scaricabile:

• PROGRAMMA AZIENDALE PLURIENNALE DI MIGLIORAMENTO AGRICOLO AMBIENTALE (P.A.P.M.A.A.)
  • Domanda Certificato Destinazione Urbanistica
  • Domanda di Proroga
  • Certificazione di Inizio Lavori
  • Dichiarazione di inizio lavori ai fini del vincolo idrogeologico
  • Istanza per Idoneità Alloggiativa
  • Richiesta di Autorizzazione Paesaggistica
  • Richiesta di Autorizzazione allo Scarico
  • Richiesta di Nulla Osta ai fini del Vincolo Idrogeologico

Si riportano inoltre tra gli allegati le tariffe vigenti relative a:

- Diritti di Segreteria - Tariffe in vigore dal giorno 14 luglio 2021 con D.G.C. n. 47/2021

- Tabella Oneri e Costo di Costruzione approvati con D.G.C. 133/2012

Si ricorda che per quanto riguarda gli Oneri di Urbanizzazione primaria e secondaria, per tutte le categorie funzionali, l'importo si applica a mc.

A partire dal 01 aprile 2021 il versamento del Contributo di Costruzione, delle Sanzioni e dei Diritti di Segreteria deve avvenire tramite l'applicazione PagoPA raggiungibile al seguente link:   https://castelnuovoberardenga.comune-online.it/web/pagamenti/pagamenti-spontanei

DECRETO MINISTERIALE AI SENSI DELL'ART. 136 COMMA 1 LETT. C) E d) DEL D.LGS. 42/2004

Si comunica che in data 02 aprile 2020 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 88 parte prima il Decreto Ministeriale 17 marzo 2020 "Dichiarazione di notevole interesse pubblico della zona comprendente i siti di Monteaperti, di Sant’Ansano, di Santa Maria a Dofana nel Comune di Castelnuovo Berardenga".
Di seguito si riportano Decreto e relativi allegati.

NUOVA TABELLA A) - B) - C) - diritti di segreteria
TABELLE ONERI E COSTO COSTRUZIONE