Avviso Pubblico: Concessione Orti Urbani. Capoluogo.

Ultima modifica 20 maggio 2022

Avviso pubblico rivolto alle Associazioni/Organizzazioni/ Imprese e Coop. sociali/ATS per l'affidamento in regime di concessione, a titolo gratuito, del Complesso di Orti denominato "L'orto urbano del Capoluogo" posto nel Comune di Castelnuovo Berardenga.

Il Comune di Castelnuovo Berardenga ha aderito al progetto “Centomila Orti in Toscana”, inserito nel programma di Governo per la X Legislatura dell' Amministrazione regionale e nell'ambito del Progetto Giovanisì, che prevede l'utilizzo e riqualificazione di terreni pubblici incolti per la realizzazione di orti urbani, ossia aree attrezzate finalizzate alla coltivazione orticola domestica e ad attività e modalità gestionali e di fruizione che ne favoriscano l’utilizzo a carattere ricreativo, ludico, didattico, per lo svago, la socializzazione, l'aggregazione la promozione di sani stili di vita e di relazioni interpersonali e intergenerazionali positive e solidali.

Il Comune, in attuazione dell’iniziativa “Centomila Orti in Toscana”, ha realizzato un “Complesso di orti urbani”, denominato "L'orto urbano del Capoluogo", posto in località Castelnuovo B.ga sito tra via Antonio Gramsci e via delle Crete Senesi esteso su una superficie complessiva di mq 1000 da destinare ad orto, suddivisibile in più appezzamenti da assegnare agli Ortisti interessati.

La domanda di partecipazione ed il rispettivo Progetto dovranno essere consegnati all'Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre il giorno 17/06/2022, entro le ore 12,30.

BANDO ORTI URBANI CAPOLUOGO

modello di domanda_BUSTA A_Capoluogo