Accreditamento servizi assistenza domiciliare e alla persona

Ultima modifica 9 novembre 2023

Accreditamento servizi di assistenza domiciliare e altri servizi alla persona
Per richiedere al Comune di Castelnuovo Berardenga l'accreditamento dei servizi di assistenza domiciliare e degli altri servizi alla persona è necessario compilare e sottoscrivere a norma di legge la specifica istanza di accreditamento, allegando alla stessa, con riferimento alla L.R. 82/2009, al Regolamento approvato con DPGR 11 agosto 2020 86/R e alle deliberazioni di Giunta Regionale n. 245 del 15/3/2021 e n. 289 del 22/3/2021, la dichiarazione relativa al possesso dei requisiti generali e quella relativa al possesso dei requisiti specifici in relazione alla tipologia di servizio erogato. Le istanze rivolte al Comune di Castelnuovo Berardenga devono essere redatte attraverso il Portale Sportello Unico Attività Produttive (SUAP).
La Regione Toscana, con la modifica della legge 82/2009 e la Deliberazione Regionale 245/2021,che ha completato le disposizioni del Regolamento emanato con DPGR 11 agosto 2020, n. 86R,ha previsto una nuova procedura per l’accreditamento delle strutture e dei servizi, di conseguenza anche per gli operatori individuali (assistenti familiari/badanti) che svolgono attività di assistenza familiare. L’operatore individuale deve presentare istanza di accreditamento al SUAP del Comune dove è domiciliato esclusivamente per via telematica, tramite il portale STAR (Piattaforma SUAP), all’indirizzo www.suap.toscana.it/star Per la compilazione e l’invio dell’istanza occorre essere in possesso di CNS o CIE o credenziali SPID di livello 2 e certificato di firma digitale.
Dalla presente pagina, ai sensi dell' art.7 comma 4 della L.R. 82/2009, sono consultabili gli elenchi degli erogatori dei servizi accreditati dal Comune di Castelnuovo Berardenga, per gli operatori individuali (badanti) e per i gestori dei servizi accreditati..
Elenco gestori accreditati
13-04-2022