Descrizione
di orti urbani posti all’interno del complesso denominato “L’Orto Urbano di Collecchio”, in località Ponte a Bozzone, lungo via Alfieri.
L’iniziativa, promossa in collaborazione con l’Associazione Società Filarmonico Drammatica (con sede in piazza della Citerna n. 4 a Castelnuovo Berardenga), mira a favorire la partecipazione attiva dei cittadini, la cura del verde e la promozione di stili di vita sostenibili e condivisi.
Sono disponibili tre appezzamenti di terreno, destinati alla coltivazione ad uso personale secondo quanto previsto dal Regolamento per l’assegnazione e l’uso degli orti urbani.
Presentazione delle domande
Gli interessati possono presentare la propria richiesta di assegnazione utilizzando l’apposito modulo allegato all’avviso, da inviare per email andrea.borgna50@gmail.com oppure consegnare presso la sede dell’Associazione Società Filarmonico Drammatica, in piazza della Citerna n. 4, entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 17 novembre 2025.
La modulistica è scaricabile al seguente link
Le domande saranno valutate da un’apposita commissione e, sulla base dei criteri previsti dal regolamento comunale, verrà redatta una graduatoria provvisoria entro il 30 novembre 2025.
Informazioni
Per ulteriori dettagli è possibile contattare l’Associazione Società Filarmonico Drammatica al numero 347 5410615 o via e-mail all’indirizzo andrea.borgna50@gmail.com
A cura di
Contenuti correlati
- A Quercegrossa la 2ª Sagra del Nero Estivo: due giorni di eccellenze, tradizione e divertimento
- A Fèlsina - Castelnuovo Berardenga il convegno di presentazione del progetto Terre Bio del Chianti
- Bottiglie di olio extravergine di oliva donate agli alunni dal Comune di Castelnuovo Berardenga: è il progetto “Olio in Comune”
- Macellazione a domicilio di suini per il consumo domestico privato: comunicazioni e regole
- A Castelnuovo Berardenga il focus group del progetto API-Agricoltura Polifunzionale Integrata. Appuntamento per lunedì 18 novembre ore 20 Sala della Pubblica Assistenza piazzale Cisterna, Castelnuovo Berardenga
- Dal 1 al 5 ottobre si vota per il rinnovo degli organismi del Consorzio Bonifica 6 Toscana Sud e Consorzio di Bonifica Alto Valdarno
- Consegna tesserini venatori stagione 2024/2025
- Consegna tesserini venatori stagione 2024/2025
- All’Agricola San Felice di Castelnuovo Berardenga 2° Festival del Potatore. Il 16 marzo 2024 in Chianti Classico il Pruning Contest ideato e organizzato da Simonit&Sirch Vine Master Pruners
Ultimo aggiornamento: 3 novembre 2025, 10:35