Venerdì 24 giugno torna a riunirsi il consiglio comunale

Pubblicato il 22 giugno 2022 • Comune

Torna a riunirsi il consiglio comunale di Castelnuovo Berardenga. La seduta è convocata venerdì 24 giugno, alle ore 8.30, nell’Auditorium di Villa Chigi Saracini e vedrà fra i punti principali all’ordine del giorno una variazione di assestamento generale di bilancio con verifica della salvaguardia degli equilibri di bilancio; il regolamento per la gestione e l’utilizzo degli impianti sportivi e una modifica allo statuto sociale di Siena Casa Spa.

I consiglieri comunali, inoltre, saranno chiamati a discutere un aggiornamento Istat con inserimento di una ulteriore tipologia di intervento per oneri di urbanizzazione e costo di costruzione; una variante al Papmaa, Programma aziendale pluriennale di miglioramento agricolo ambientale, della società agricola Vallepicciola con valore di piano attuativo, e l’individuazione degli organismi collegiali ritenuti indispensabili per la realizzazione dei fini istituzionali dell’amministrazione comunale. La seduta si chiuderà con la discussione di due ordini del giorno presentati dal gruppo consiliare Potere al Popolo sulla scarcerazione e la liberazione di Abdullah Ocalan, fondatore del Pkk (Partito dei lavoratori del Kurdistan) e detenuto dal 1998 nel carcere turco di Imrali con una condanna all’ergastolo, e sul tema “più alberi per il clima”.