Teatro “V. Alfieri”: la stagione riprende con un omaggio a Beethoven

Pubblicato il 10 gennaio 2023 • Cultura

La stagione teatrale del Teatro comunale “Vittorio Alfieri” di Castelnuovo Berardenga saluta l’inizio del 2023 con “Ludwig Van Beethoven” e un omaggio al suo genio romantico. L’appuntamento è in programma sabato 14 gennaio, alle ore 21.15, con una produzione de Lo Stanzone delle Apparizioni che si aprirà con un’introduzione storica curata da Francesco Ricci e proseguirà con le voci narranti di Matteo Marsan e Johara Breda accompagnati al pianoforte dal Maestro Matteo Fossi.

Ludwig Van Beethoven incarna la nuova figura del compositore moderno e mette in evidenza l’interiorità dell’artista e le sue dolorose vicende esistenziali. Sperimentare, inventare, stupire e variare sul già noto erano fonte di inesauribile piacere per il grande compositore e le sue opere sono, per il pubblico, uno spunto imperdibile per conciliare la forma musicale con quella narrativa.

Per informazioni sui biglietti, è possibile contattare i numeri 0577-351345 e 331-964978, attivo anche con prenotazione tramite WhatsApp, e l’indirizzo di posta elettronica info@teatrovittorioalfieri.com. Sono previste riduzioni per spettatori over 65, soci Coop e studenti delle Università in possesso della Carta dello Studente della Toscana, oltre a “biglietto futuro” under 35, in collaborazione con Unicoop Firenze, e riduzioni per i possessori della Carta dello spettatore FTS (valide solo in caso di acquisto dei biglietti). I biglietti possono essere prenotati presso la segreteria del teatro e ritirati la sera stessa dello spettacolo.