Teatro “V. Alfieri”: danza e un talk show natalizio (17-18 dicembre)

Pubblicato il 15 dicembre 2021 • Cultura

Uno spettacolo di danza ispirato alla terza e ultima cantica della Divina Commedia e un talk show condotto dall’attrice Daniela Morozzi che coinvolgerà il pubblico fra ricordi, sogni, paure e speranze guardando oltre la pandemia. Sono questi i due appuntamenti in programma al Teatro comunale “Vittorio Alfieri” di Castelnuovo Berardenga rispettivamente venerdì 17 e sabato 18 dicembre, con inizio alle ore 21.15 e obbligo di prenotazione, nel rispetto delle norme anti Covid-19.

Venerdì 17 dicembre il sipario del Teatro comunale “Vittorio Alfieri” si alzerà su “Paradise”, spettacolo con la regia e la coreografia di Irene Stracciati che vedrà protagonisti trenta giovani danzatori e la Compagnia teatrale Atopos. La performance trae ispirazione dalla terza e ultima cantica della Divina Commedia e racconta il riscatto del corpo che va verso l’amore e la pace, desiderio di tutti gli uomini in vita e dopo la vita. Per informazioni e biglietti, è possibile contattare il numero 348-8085108.

Sabato 18 dicembre, invece, il teatro castelnovino ospiterà il talk show “Biglietti di Natale”, condotto da Daniela Morozzi e ispirato alle parole di Gianni Rodari “Se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il Natale durerà tutto l’anno”. Con questo spirito, il pubblico sarà protagonista attivo in una grande festa per scambiarsi gli auguri attraverso la condivisione di storie, ricordi, sogni, progetti, paure e speranze che vanno oltre la pandemia e trovano forza nella coesione della comunità. Ingresso libero con obbligo di prenotazione al numero 0577-351345, via WhatsApp al numero 331-3964978 o scrivendo all’indirizzo info@teatrovittorioalfieri.com.

Informazioni. Le due serate fanno parte della stagione teatrale 2021-2022 promossa dal Comune castelnovino con la direzione artistica de Lo stanzone delle Apparizioni. Ogni appuntamento si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid, con obbligo di Green Pass e mascherina per tutta la durata degli spettacoli. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.teatrovittorioalfieri.com.