Teatro: Paolo Hendel con “La giovinezza è sopravvalutata" (5 maggio)

Pubblicato il 29 aprile 2022 • Cultura

Paolo Hendel e il suo spettacolo ‘La giovinezza è sopravvalutata’ sono i prossimi protagonisti della stagione primaverile del Teatro comunale “Vittorio Alfieri” di Castelnuovo Berardenga. L’appuntamento è in programma giovedì 5 maggio, alle ore 21.15, e fa parte del cartellone promosso dal Comune di Castelnuovo Berardenga in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo Onlus con la direzione artistica de Lo Stanzone delle Apparizioni.

Lo spettacolo ‘La giovinezza è sopravvalutata’, scritto da Paolo Hendel e Marco Vicari e diretto da Gioele Dix, porta in scena un uomo che si rende conto di essere “pericolosamente” vicino alla terza età e che è venuto il momento di fare i conti con quella che Giacomo Leopardi definisce “la detestata soglia di vecchiezza”. Come si legge nella scheda dello spettacolo, “Se è vero che la giovinezza è sopravvalutata, Hendel non vuole essere frainteso e precisa: ‘Sono comunque contento di essere stato giovane, mi sono trovato bene e se mi dovesse ricapitare lo rifarei anche volentieri’. E alla ‘detestata soglia’ tanto temuta da Leopardi risponde con ‘la vita è adesso’, quello che conta è mantenere viva, a qualsiasi età, la curiosità, l’interesse e la passione, come dimostra lo stesso Hendel che sfida gli acciacchi degli anni calcando con fanciullesco entusiasmo e rinnovata energia il palcoscenico, sua seconda casa da ormai oltre trent’anni”.

Info. I biglietti possono essere prenotati presso la segreteria del Teatro “Vittorio Alfieri”, chiamando il numero 0577-351345 oppure via WhatsApp al numero 331-3964978, e possono essere ritirati in biglietteria la sera dello spettacolo. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare anche il numero 335-6188690 oppure consultare il sito www.teatrovittorioalfieri.com.