Sabato il mito di Medusa al teatro “V. Alfieri” con Ensarte

Pubblicato il 6 dicembre 2021 • Cultura

La stagione al Teatro comunale “Vittorio Alfieri” di Castelnuovo Berardenga continua sabato 11 dicembre con “Medusa – Un gioco di specchi”, portata in scena dalla Compagnia Ensarte. Lo spettacolo, in programma alle ore 21.15, sarà dedicato al mito arcaico di Medusa fra realismo, surrealtà, dramma e ironia.

Lo spettacolo “Medusa – Un gioco di specchi”, di Francesco Chiantese con la regia collettivo Ensarte e l’interpretazione di Martina Guideri ed Elisa Bartoli, affronta con un testo contemporaneo un mito arcaico ormai dimenticato e trasforma la figura bidimensionale del mito che conosciamo in una donna complessa. La donna Medusa è chiamata, così, a fare i conti con il mito Medusa e porta il pubblico ad accostare l’orecchio ai suoi discorsi, alle sue riflessioni e alla sua intimità.

Info. La stagione teatrale del teatro “Vittorio Alfieri”, promossa dal Comune castelnovino con la direzione artistica de Lo stanzone delle Apparizioni, tornerà venerdì 17 dicembre con “Paradise”, spettacolo di danza ideato da Irene Stracciati e dedicato alla terza cantica della Divina Commedia. Ogni appuntamento si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid, con obbligo di Green Pass e mascherina per tutta la durata dello spettacolo. Per informazioni e prenotazioni dei biglietti, è possibile chiamare il numero 0577 351345, contattare via WhatsApp il numero 331-3964978, scrivere all’indirizzo info@teatrovittorioalfieri.com o consultare il sito www.teatrovittorioalfieri.com. L’acquisto dei biglietti sarà possibile nei giorni degli spettacoli, a partire dalle ore 20.