Oltre 100 buoni spesa per aiutare famiglie in difficoltà

Pubblicato il 17 dicembre 2021 • Comune , Sociale

Sono oltre 100 i buoni spesa che il Comune di Castelnuovo Berardenga assegnerà con il bando pubblicato nei giorni scorsi a sostegno di famiglie in difficoltà economica a causa del protrarsi della pandemia. L’iniziativa conta su circa 100mila euro messi a disposizione dall’amministrazione comunale castelnovina con risorse proprie. I buoni spesa saranno caricati sulle tessere sanitarie dei nuclei familiari beneficiari e permetteranno di acquistare beni alimentari e di prima necessità negli esercizi commerciali del territorio che hanno aderito al bando pubblicato dal Comune.

“Il bando sui buoni spesa pubblicato nei giorni scorsi - afferma il sindaco di Castelnuovo Berardenga, Fabrizio Nepi - rappresenta un ulteriore sostegno verso persone e famiglie ancora duramente provate dalla pandemia e dalle sue conseguenze sociali ed economiche. Grazie a risorse proprie del Comune, potremo aiutare oltre 120 famiglie del nostro territorio con contributi di circa 1000 euro. Un atto concreto e di vicinanza alla comunità che si aggiunge alle altre numerose iniziative messe in campo fin dall’inizio dell’emergenza per sostenere tutti e, in particolare, le fasce più deboli”.