Gli Ottoni&Percussioni dell'ORT al Teatro "V.Alfieri"

Pubblicato il 12 maggio 2022 • Cultura

Appuntamento in musica al Teatro comunale “Vittorio Alfieri” di Castelnuovo Berardenga, dove domenica 15 maggio, alle ore 21.15, si esibiranno gli Ottoni&Percussioni dell'ORT, Orchestra della Toscana, con “Gli Ottoni al…Cinema”. La performance proporrà musiche di Elfman, Morricone, Williams, Piovani, Rota e Zimmer e fa parte del cartellone primaverile promosso dal Comune di Castelnuovo Berardenga in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo Onlus e con la direzione artistica de Lo Stanzone delle Apparizioni.

L’ensemble degli Ottoni&Percussioni dell’ORT è formato da prime parti dell’Orchestra della Toscana e ogni membro è titolare della cattedra di insegnamento del proprio strumento nei conservatori italiani. Nel corso della loro carriera, più che ventennale, hanno suonato nei principali festival italiani ed europei interpretando il repertorio originale per ottoni e altri generi, dalle più famose colonne sonore ai grandi tanghi di Astor Piazzolla, con l’obiettivo di far divertire gli spettatori con esecuzioni di altissimo livello musicale. Con lo stesso spirito saliranno sul palco del Teatro comunale “Vittorio Alfieri” di Castelnuovo Berardenga per una serata all’insegna della grande musica e della spensieratezza.

Info. I biglietti possono essere prenotati presso la segreteria del Teatro “Vittorio Alfieri”, chiamando il numero 0577-351345 oppure via WhatsApp al numero 331-3964978, e possono essere ritirati in biglietteria la sera dello spettacolo. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare anche il numero 335-6188690 oppure consultare il sito www.teatrovittorioalfieri.com.