A Castelnuovo Berardenga si impara a osservare il sole (10 luglio)

Pubblicato il 8 luglio 2022 • Cultura , Turismo

‘Il sole, un astro contadino’. È questo il titolo dell’evento che si svolgerà domenica 10 luglio, alle ore 10.30, al Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga per imparare a conoscere le caratteristiche fisiche e astronomiche del sole. L’evento sarà diviso in due parti: la prima si svolgerà all’interno del Museo, mentre la seconda si terrà sulle terrazze di Villa Chigi per osservare il sole insieme agli esperti dell’Osservatorio Astronomico dell'Università di Siena.

L’iniziativa fa parte del cartellone di eventi estivi promosso dal Comune di Castelnuovo Berardenga in collaborazione, tra gli altri, con Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Lo Stanzone delle Apparizioni e alcune associazioni del territorio.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile chiamare il numero 0577-351337 oppure inviare una mail a museo@comune.castelnuovo.si.it. Il cartellone con tutti gli appuntamenti estivi è disponibile sul sito del Teatro comunale “Vittorio Alfieri”, www.teatrovittorioalfieri.com e sul sito del Comune di Castelnuovo Berardenga, www.comune.castelnuovo.si.it.