Domenica 15 gennaio torna “Famiglie a teatro”. Appuntamento con “Figurine”

Pubblicato il 12 gennaio 2023 • Cultura

Nuovo appuntamento con “Famiglie a teatro” al Teatro comunale “Vittorio Alfieri”. Domenica 15 gennaio, alle ore 15, la rassegna di teatro per ragazzi vedrà protagonista “Figurine”, di e con Elisabetta Dini, con la regia di Ines Cattabriga, che cura anche le scene e le animazioni digitali e scene, e le voci off di Alessandra Bedino, M. Teresa Delogu, Cristina De Gregorio, Roberto Di Maio e Tommaso Taddei.

Figurine racconta la storia di Luna, che ha un sogno nel cassetto ma non sa quale sia. Luna è una femmina e in quanto tale deve sognare cose da femmina, come le dicono tutti. Nel suo percorso di crescita, però, le cose non andranno come tutti si aspettano, perché Luna vuole diventare una calciatrice e spesso le parole per raccontare i propri sogni si scontrano con le aspettative di chi ti circonda.

La rassegna “Famiglie a teatro” tornerà ogni domenica per tutto il mese di gennaio ed è promossa da Comune di Castelnuovo Berardenga, Fondazione Toscana Spettacolo Onlus e Lo Stanzone delle Apparizioni. Per informazioni e prenotazione dei biglietti (costo unico 5 euro) è possibile contattare i numeri 0577-351345 o 331-3964978, anche via WhatsApp, o scrivere a info@teatrovittorioalfieri.com.