Domenica 12 dicembre “Aspettando Natale a Castelnuovo Berardenga”

Pubblicato il 9 dicembre 2021 • Ambiente , Comune , Cultura

Mercatini, animazione per bambini, escursioni, musica e degustazione di sapori tipici locali. Sono questi gli appuntamenti in programma domenica 12 dicembre con “Aspettando Natale a Castelnuovo Berardenga”, che animeranno Piazza Marconi e il centro storico per l’intera giornata.

Gli appuntamenti in Piazza Marconi. “Aspettando Natale a Castelnuovo Berardenga” prenderà il via alle ore 10 con i mercatini e la Casa di Babbo Natale con l’elfo, aperti fino alle ore 19, mentre dalle ore 12 sarà aperto lo stand gastronomico per il “Pranzo in piazza” con ribollita e altri sapori del territorio. Nel pomeriggio si uniranno l’animazione per bambini, dalle ore 15 alle 17, e i canti natalizi del Gruppo bandistico “G. Verdi”, a partire dalle ore 17. Dalle ore 10 alle 19 sarà presente in Piazza Marconi anche Nerone con il suo calesse e per tutto il giorno sarà possibile visitare la raccolta d’arte allestita, con ingresso libero, nella Chiesa della Compagnia di Maria Santissima del Patrocinio e San Sebastiano Martire.

Escursione a piedi. Gli amanti delle escursioni potranno partecipare alla passeggiata “Fattorie della Berardenga e Mercatini di Natale a Castelnuovo”, organizzata dal ‘Gruppo Escursionisti Berardenga’ e da ‘Camminando A Quercegrossa’. Il raduno è fissato alle ore 9 in Piazza Marconi e il percorso si snoderà tra boschi, vigneti e fattorie per circa 10 km, prima di tornare in Piazza Marconi per l’ora di pranzo, accolti da zuppa di pane e porchetta. L’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle attuali norme anti Covid-19 e per tutte le informazioni è possibile visitare il sito del Gruppo Escursionisti Berardenga. Per partecipare, è richiesta la prenotazione obbligatoria al seguente form: https://forms.gle/CoFwC3qis7p83pUB9.