Censimento pianificazione delle barriere architettoniche – PEBA

Pubblicato il 4 febbraio 2022 • Ambiente , Comune , Edilizia , Mobilità , Opere , Servizi , Viabilità

Il Comune di Castelnuovo Berardenga ha affidato, con determina nr. 703 del 23.12.2021, all’arch. Gabriele Banchetti l’incarico di redazione della pianificazione relativa all’eliminazione delle barriere architettoniche – PEBA del territorio comunale. 
La redazione del Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche prevede il censimento degli edifici e degli spazi pubblici o privati aperti al pubblico di rilevante interesse sociale presenti nel territorio comunale. 
Tale censimento, comprensivo dei sopralluoghi, sarà effettuato dall'arch. GABRIELE BANCHETTI e dai suoi collaboratori Dott. Gian Lorenzo Righi e Dott.ssa Irene Zoppi. Il censimento consiste in un sopralluogo specifico, supportato anche da eventuali rilievi metrici puntali, con la compilazione di schede di raccolta dati comprensive di documentazione fotografica. Per la struttura saranno analizzati in particolare i percorsi pedonali di accesso, il superamento dei dislivelli e gli accessi. 
Si precisa che tale censimento ha carattere puramente scientifico ed è eseguito per i disposti della LR 65/2014 al fine della sola redazione del Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche. 
Qualsiasi informazione potrà essere richiesta alla geom. Mariasilvia Picchi, responsabile del Settore 7 - Infrastrutture - Tel. 0577 351321 - email: mariasilvia.picchi@comune.castelnuovo.si.it