Bando per Assegnazione dell'incentivo economico individuale "Pacchetto Scuola" - Anno scolastico 2022-2023

Pubblicato il 31 luglio 2022 • Comune , Scuola
Gli studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche difficili possono presentare domanda per accedere agli incentivi economici individuali finalizzati a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici).
Gli incentivi sono erogati al fine di promuovere l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado e dei percorsi IeFP, garantendo, nel contempo, quanto più possibile la massima omogeneità ed equità sul territorio regionale.
Il pacchetto scuola può essere erogato in presenza dei seguenti requisiti:
a) iscrizione per l’a.s. 2022/2023 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali) inclusi gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata.
b) requisiti economici: l’ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente, o ISEE Minorenni nei casi previsti, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non deve superare il valore di 15.748,78 euro (36.000,00 euro per gli studenti residenti nelle isole minori che frequentano scuole secondarie di II grado sul continente);
c) requisiti anagrafici: residenza in Toscana ed età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni), compiuti entro il 21 settembre 2022.
La domanda d’ammissione al bando deve essere presentata al Comune  entro il 31 agosto 2022 tramite il modello di domanda allegato.
Bando pacchetto scuola 2022-2023
Domanda pacchetto scuola 2022-2023