Al via un progetto a sostegno della genitorialità con l’Associazione Centro M’ama Siena

Pubblicato il 24 marzo 2023 • Comune , Sociale

Supportare le neo mamme e le famiglie nei primi mesi e anni di crescita dei figli contando su figure specializzate quali osteopata, logopedista, nutrizionista, ostetrica e un consulente babywearing. È questo l’obiettivo del progetto a sostegno della genitorialità promosso dall’Associazione Centro M’ama Siena con la collaborazione e un contributo economico del Comune di Castelnuovo Berardenga che permetterà alle persone interessate di frequentare gratuitamente gli incontri in programma dai prossimi giorni e per tutto il mese di aprile a Castelnuovo Berardenga, Quercegrossa e Pianella.

Gli incontri organizzati dall’Associazione Centro M’ama Siena sono previsti martedì 28 marzo, martedì 4, 11 e 18 aprile dalle ore 17 alle 18 presso la scuola primaria “E. Mazzei” a Castelnuovo BerardengaMercoledì 29 marzo, mercoledì 5, 12 e 19 aprile gli incontri si svolgeranno dalle ore 18 alle 19.30 alla scuola primaria “I. Calvino” di Quercegrossa, mentre giovedì 30 marzo, giovedì 6, 13 e 20 aprile il progetto farà tappa dalle ore 17 alle 18 alla scuola dell’infanzia di Pianella.

“Il Comune di Castelnuovo Berardenga - afferma Martina Borgogni, assessora alle politiche di pari opportunità - ha voluto sostenere e promuovere il progetto dell’associazione M’Ama di Siena per offrire alle neo mamme e alle famiglie del nostro territorio la possibilità di contare su figure specializzate che possono aiutarle nei primi mesi e anni di vita dei bambini, delicati e fondamentali per la crescita. Grazie alle risorse stanziate dall’amministrazione comunale, inoltre, le persone interessate potranno partecipare gratuitamente e cogliere questa opportunità di sostegno alla genitorialità”.