Al via il cartellone estivo di eventi tra musica, arte e cultura

Pubblicato il 28 giugno 2022 • Cultura

Un cartellone unico di eventi lungo tre mesi per animare l’estate tra musica, teatro e mostre fotografiche. È quello promosso dal Comune di Castelnuovo Berardenga in collaborazione, tra gli altri, con Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Lo Stanzone delle Apparizioni e alcune associazioni del territorio e in programma da luglio a settembre nel capoluogo castelnovino e nei borghi e località più suggestive del territorio. Il cartellone è disponibile sul sito del Teatro comunale “Vittorio Alfieri”, www.teatrovittorioalfieri.com.

Apertura con la competizione tra rioni. Il ricco cartellone di appuntamenti si aprirà domenica 3 luglio, alle ore 21.30, con ‘Il Quizzone dei Rioni’ che animerà via Garibaldi, a Castelnuovo Berardenga. L’evento, organizzato in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus, è ideato, diretto e presentato da Davide Lettieri e Cosimo Francini, che saranno accompagnati dalla musica dell’Italian Jazz Quartet. Nel corso della serata i cinque Rioni di Castelnuovo Berardenga si sfideranno con un quizzone dedicato alla conoscenza della storia e della cultura del territorio. Per informazioni e prenotazioni, è possibile chiamare il numero 0577-351345, inviare un messaggio WhatsApp al numero 331-3964978 oppure una mail a info@teatrovittorioalfieri.com.

La mostra fotografica di Stefano Vigni. Fino al 13 agosto al Museo del Paesaggio è possibile vedere la mostra ‘Forma/ae’, curata dal fotografo senese Stefano Vigni e dedicata alla storia del territorio. L’esposizione di immagini conduce alla scoperta di Siena, della sua arte, della bellezza architettonica, dei suoi paesaggi e delle sue campagne e racconta la città e il suo territorio con immagini suggestive, a colori e in bianco e nero. La mostra, a ingresso gratuito, è visitabile negli orari di apertura del Museo del Paesaggio: martedì, mercoledì, giovedì e domenica, dalle ore 10 alle 13, e il venerdì e il sabato, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19. Per programmare una visita, si consiglia di contattare il Museo del Paesaggio al numero 0577-351337 oppure all’indirizzo di posta elettronica museo@comune.castelnuovo.si.it.