Al Teatro “V. Alfieri” omaggio a Dante Alighieri con “Moon…The new Paradise”

Pubblicato il 6 febbraio 2023 • Cultura

Si intitola “Moon…The new Paradise” la performance di danza contemporanea ispirata alla Divina Commedia in programma sabato 11 febbraio, alle ore 21.15, al Teatro comunale “Vittorio Alfieri” di Castelnuovo Berardenga. Lo spettacolo, nato come omaggio a Dante Alighieri in occasione dei settecento anni dalla morte, fa parte della stagione teatrale promossa da amministrazione comunale e Fondazione Toscana Spettacolo onlus con la direzione artistica de Lo Stanzone delle Apparizioni. L’appuntamento sarà preceduto, alle ore 18.30, da un workshop di danza contemporanea a cura di Kinesis CDC, Contemporary Dance Company, che ha prodotto la performance “Moon… The new Paradise” insieme a Fondazione CR di Firenze e Regione Toscana con il supporto di DAC, Dance Art Culture e Florence Dance Festival.

“Moon… The new Paradise”, con regia e coreografia di Angelo Egarese, tenta di vedere la luna come nuovo Paradiso e come viaggio spaziale attraverso il subconscio e la realtà e vedrà protagonisti i danzatori Eva Ciletta, Aurora Gamberini, Elena Alessia Hodor, Sara Moriani, Anna Pesetti, Francesca Piergiacomo, Nicole Ratti, Riccardo Zoppi, con musiche di Francesco Giubasso e autori vari.

Per informazioni sui biglietti, è possibile contattare i numeri 0577-351345 e 331-3964978, attivo anche con prenotazione tramite WhatsApp, e l’indirizzo di posta elettronica info@teatrovittorioalfieri.com. Sono previste riduzioni per spettatori over 65, soci Coop e studenti delle Università in possesso della Carta dello Studente della Toscana, oltre a “biglietto futuro” under 35, in collaborazione con Unicoop Firenze, e riduzioni per i possessori della Carta dello spettatore FTS (valide solo in caso di acquisto dei biglietti). I biglietti possono essere prenotati presso la segreteria del teatro e ritirati la sera stessa dello spettacolo.