Al Teatro “V. Alfieri” arrivano “Le ragazze di San Frediano” (sabato 25 marzo)

Pubblicato il 21 marzo 2023 • Cultura

La stagione teatrale torna ad animare il Teatro comunale “Vittorio Alfieri” di Castelnuovo Berardenga con “Le ragazze di San Frediano”, omaggio a uno dei romanzi più noti di Vasco Pratolini curato e interpretato da Anna Meacci, Daniela Morozzi e Chiara Riondino. L’appuntamento è in programma sabato 25 marzo, alle ore 21.15, e fa parte del cartellone promosso da amministrazione comunale e Fondazione Toscana Spettacolo onlus con la direzione artistica de Lo Stanzone delle Apparizioni.

"Le ragazze di San Frediano" a cui Vasco Pratolini dedica il suo romanzo sono un gruppo di giovani donne che decidono una beffa ai danni del rubacuori del quartiere in un’epoca in cui ribellarsi ai soprusi degli uomini era molto difficile. Le tre artiste fiorentine - Anna Meacci, Daniela Morozzi e Chiara Riondino - hanno deciso di ripartire da questo spirito e da questo titolo per rendere omaggio alla città e all’universo femminile che, tra pregi e difetti, è sempre capace di trovare nuove strade e opportunità, anche nei momenti più difficili. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con Claudio Benelli e con scenografie di Matteo Marsan e Davide Lettieri.

Per informazioni sui biglietti, è possibile contattare i numeri 0577-351345 e 331-3964978, attivo anche con prenotazione tramite WhatsApp, e l’indirizzo di posta elettronica info@teatrovittorioalfieri.com. Sono previste riduzioni per spettatori over 65, soci Coop e studenti delle Università in possesso della Carta dello Studente della Toscana, oltre a “biglietto futuro” under 35, in collaborazione con Unicoop Firenze, e riduzioni per i possessori della Carta dello spettatore FTS (valide solo in caso di acquisto dei biglietti). I biglietti possono essere prenotati presso la segreteria del teatro e ritirati la sera stessa dello spettacolo.