611mila euro dalla Regione Toscana per riqualificare Villa a Sesta

Pubblicato il 13 ottobre 2022 • Comune , Opere

L’amministrazione comunale di Castelnuovo Berardenga continua a investire sulla riqualificazione dei centri urbani del proprio territorio grazie a risorse proprie e contributi esterni. Dopo gli interventi promossi negli anni nel capoluogo, a Vagliagli e a San Gusmè, adesso è la volta del borgo di Villa a Sesta, dove sono previsti lavori di rigenerazione urbana con la riqualificazione del centro storico, una nuova pavimentazione in pietra serena e il completo rifacimento dei sottoservizi. L’intervento conterà su 611mila euro assegnati dalla Regione Toscana al Comune castelnovino nell’ambito del bando regionale sulla rigenerazione urbana per i Comuni al di sotto dei 15 mila abitanti. I fondi regionali saranno integrati da risorse proprie dello stesso Comune, per un investimento complessivo di 793mila euro.

“Il finanziamento ricevuto dalla Regione Toscana - afferma Fabrizio Nepi, sindaco di Castelnuovo Berardenga - permetterà di realizzare un intervento atteso dalla comunità di Villa a Sesta e di portare avanti l’impegno avviato da questa amministrazione comunale per riqualificare e valorizzare i nostri centri urbani. Negli ultimi anni abbiamo lavorato per dare un nuovo volto al capoluogo e alle frazioni, cercando di promuovere il patrimonio storico e culturale e di rendere sempre più fruibili a tutti gli spazi pubblici e le aree urbane. Tutto questo è stato possibile grazie a un importante lavoro di programmazione e progettazione portato avanti insieme ai nostri uffici, a cui va il mio ringraziamento. Grazie a questa sinergia, abbiamo potuto contare su numerosi finanziamenti che ci hanno permesso di realizzare più interventi pubblici di quanto il nostro avrebbe potuto sostenere, dando risposte concrete al territorio e alla comunità”.