230 mila euro per riqualificare parcheggio "Teatro V.Alfieri"

Pubblicato il 21 dicembre 2021 • Comune , Opere

Buone notizie per il Comune di Castelnuovo Berardenga sul fronte dei lavori pubblici. La Regione Toscana ha finanziato con un contributo di 230 mila euro il progetto presentato lo scorso ottobre dall’amministrazione comunale per la riqualificazione dell’area esterna al Teatro Vittorio Alfieri, in particolare del parcheggio e delle porzioni di area verde adiacenti.

“Siamo molto soddisfatti – sottolinea Fabrizio Nepi, sindaco di Castelnuovo Berardenga – di queste nuove risorse in arrivo dalla Regione, che ci consentono di continuare a portare avanti uno dei tanti progetti che abbiamo aperto per valorizzare il nostro patrimonio e rendere Castelnuovo ancora più bella, vivibile e attrattiva. I contributi che stiamo ricevendo sono il frutto della proficua collaborazione tra la giunta e gli uffici comunali. Abbiamo partecipato a tutti i bandi disponibili e seguito i relativi iter con la massima attenzione. Solo dal mese di settembre siamo riusciti a ottenere 200mila euro dal MIUR per adeguamenti sull'edilizia scolastica, 133mila per l'impiantistica sportiva, 830mila per la sicurezza stradale extraurbana e i 230mila di oggi. In totale sono 1 milione e 393 mila euro per progetti che a breve riusciremo a mettere in opera. Il lavoro di squadra – conclude Nepi - sta dando i risultati sperati e ora, ogni risorsa arrivata da contributi esterni, diventa patrimonio della comunità e rafforza l’impegno del Comune per il territorio”.