Storie di donne e di vita sul palcoscenico a Villa a Sesta (20 marzo)

Pubblicato il 15 marzo 2022 • Cultura , Pari opportunità

“Tre donne, tre storie, una voce per raccontarle”. È questo il titolo dello spettacolo in programma domenica 20 marzo, alle ore 17, al teatro del Circolo Arci di Villa a Sesta, promosso dall’Associazione Archivio UDI della provincia di Siena in collaborazione con lo stesso Circolo Arci, con il patrocinio del Comune di Castelnuovo Berardenga e inserito nel cartellone “8 marzo: un anno di diritti” della Provincia di Siena.

Lo spettacolo “Tre donne, tre storie, una voce per raccontarle” porta sul palcoscenico tre monologhi che narrano altrettante storie di vita diverse, interpretate dall’autrice e attrice Paola Lambardi. I testi sono stati scritti prendendo spunto da vicende vissute e raccontate dalle donne coinvolte in un progetto di ricerca portato avanti dall’Associazione Archivio UDI della provincia di Siena nel 2019 e dedicato ai cambiamenti che hanno segnato la vita femminile nel corso di tre generazioni. Al termine dello spettacolo sarà offerta un’apericena a tutti i presenti.

Informazioni. Lo spettacolo è a ingresso libero, con obbligo di prenotazione obbligatoria ai numeri 340-8974173 oppure 338-6834108. Nel rispetto delle vigenti norme anti Covid-19, per assistere alla performance sono richiesti il Green Pass Rafforzato e la mascherina FFP2.