Sabato 26 marzo torna la Giornata ecologica

Pubblicato il 23 marzo 2022 • Ambiente , Comune

Torna la Giornata Ecologica organizzata dalla Consulta Comunale dell'Associazionismo e del Volontariato di Castelnuovo Berardenga. Sabato 26 marzo, a partire dalle ore 8.30, a Castelnuovo Berardenga e in otto frazioni sarà possibile partecipare alle operazioni di pulizia di strade, parchi, aree pubbliche e boschi. A organizzare la Giornata, insieme alla Consulta del Volontariato, ci sarà per la prima volta l’ATC, Ambito Territoriale di Caccia, con le squadre di caccia al cinghiale che, con i loro iscritti, affiancheranno i cittadini e i partecipanti impegnati a loro volta con le associazioni di riferimento lungo i percorsi. Ogni partecipante dovrà dotarsi autonomamente di guanti e pettorina catarifrangente. Al termine della mattinata ecologica, è previsto un pranzo offerto a tutti i partecipanti dalle associazioni coinvolte nell’iniziativa.

Il programma. Sabato 26 marzo, alle ore 8.30, i partecipanti potranno ritrovarsi: alla palestra comunale di Castelnuovo Berardenga; nel Piazzale del Tondo a San Gusmè; nella sede del circolo a Villa a Sesta; presso il campo sportivo di Pianella; presso il Circolo Arci di Geggiano, per partecipanti in arrivo da questa località e da Ponte a Bozzone; presso il Granaio di Monteaperti; nel Piazzale dell’Acquaborra per chi abita nella zona di Casetta; presso la sede del gruppo sportivo di Quercegrossa e, infine, presso la sede della Polisportiva a Vagliagli. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Castelnuovo Berardenga, dall'Assemblea della Consulta, dall'ATC 3 Siena Nord e da Sei Toscana.