8 marzo nel segno delle donne e del superamento della pandemia

Pubblicato il 4 marzo 2022 • Cultura , Pari opportunità , Sociale

“8 marzo 2022: usciamo dall'isolamento, ricostruiamo la gioia delle relazioni”. È questo il titolo dell’appuntamento in programma martedì 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, nella sede della Società Filarmonico Drammatica di Castelnuovo Berardenga, in Piazza della Citerna 4.

L’iniziativa prenderà il via alle ore 17 con un’accoglienza a sorpresa ed entrerà nel vivo dalle ore 17.30 con i saluti di Martina Borgogni, assessora alle politiche di genere del Comune di Castelnuovo Berardenga, e di Filippo Giannettoni, presidente del consiglio comunale, prima di lasciare spazio all’intervento di Luca Pianigiani, direttore UOC Psicologia dell’Azienda Usl Toscana Sud, per una riflessione sulla pandemia e sulle conseguenze che ha generato a livello sociale. L’appuntamento continuerà alle ore 19.30 con la cena e sarà intervallato da video, foto e canzoni dedicate ai movimenti e alle lotte femminili nel corso degli ultimi decenni. 

Info. L’iniziativa è promossa da Polisportiva La Bulletta, Comitato della Terza età e Aps Filarmonico Drammatica di Castelnuovo Berardenga con il patrocinio del Comune. Per partecipare è richiesto il Green Pass rafforzato. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 347-5410615, 333-8644767 oppure 333-9513833. 

Le iniziative castelnovine dedicate alla Festa della Donna continueranno domenica 20 marzo, alle ore 17, al teatro del Circolo Arci di Villa a Sesta con lo spettacolo “Tre donne, tre storie, una voce per raccontarle”, promosso dall’Associazione Archivio UDI della provincia di Siena in collaborazione con lo stesso Circolo Arci e inserito nel cartellone “8 marzo: un anno di diritti” sostenuto dalla Provincia di Siena.