Da lunedì 10 gennaio variazioni al traffico fra Vagliagli e Cignano

Pubblicato il 4 gennaio 2022 • Comune , Mobilità , Opere

Prenderanno il via lunedì 10 gennaio i lavori di asfaltatura del tratto stradale compreso fra la frazione castelnovina di Vagliagli e il borgo di Cignano. L’intervento comporterà alcune modifiche provvisorie per la viabilità sulle strade comunali dell’area, con la chiusura al traffico, a eccezione dei mezzi di soccorso, dalle ore 8.30 alle 16.30. La conclusione dei lavori è prevista per giovedì 20 gennaio e completerà definitivamente l’intervento che nelle scorse settimane ha impegnato anche Acquedotto del Fiora, AdF, nella realizzazione di un nuovo tratto della rete idrica a servizio dei residenti della zona. La riqualificazione della viabilità fra Vagliagli e Cignano ha contato su un investimento complessivo di circa 150 mila euro con risorse proprie del Comune, a cui si aggiungono 11 mila euro per la riqualificazione dell’area pubblica nel borgo di Cignano grazie al contributo regionale per il riparto dei canoni minerari 2021.

L’ordinanza emessa dal sindaco di Castelnuovo Berardenga, Fabrizio Nepi, prevede, in particolare, la chiusura della Strada Comunale di Cignano in tre tranche: da lunedì 10 a mercoledì 12 gennaio dall’intersezione con la strada di accesso al borgo di Cignano fino al bivio con Strada Comunale di Mocenni; da mercoledì 12 a venerdì 14 gennaio dal bivio con la Strada Comunale di Mocenni a Podere Bellaria e da lunedì 17 a giovedì 20 gennaio da Podere Bellaria fino all’intersezione della Sp 102 con Via del Colombaione, oltre alla stessa Via del Colombaione nel tratto in discesa verso la Sp102.