Salute e medicina di genere fra sociale e sanità: se ne parla a Castelnuovo Berardenga

Pubblicato il 9 maggio 2023 • Comune , Servizi , Sociale

Si intitola “Salute e medicina di genere: a che punto siamo in ambito sociale e sanitario?” l’incontro in programma venerdì 12 maggio, alle ore 17, a Castelnuovo Berardenga. L’iniziativa, organizzata dalla Misericordia di Castelnuovo Berardenga con il patrocinio dell’amministrazione comunale, sarà ospitata nei locali della Compagnia “Maria Santissima del Patrocinio”, in Piazza Marconi.

L’incontro, moderato dal presidente del consiglio comunale, si aprirà con i saluti di Valerio Scali, Governatore della Misericordia di Castelnuovo Berardenga, e del sindaco. Seguiranno la relazione introduttiva dell’assessora alle politiche di genere del Comune castelnovino e gli interventi di Lucilla Taddei, responsabile del Coordinamento Salute e Medicina di genere per la provincia di Siena, e di Cristina Pasqui, coordinatrice sociale della Società della Salute Senese.