Lunedì 25 aprile le celebrazioni per la 77° Festa della Liberazione

Pubblicato il 20 aprile 2022 • Comune

Lunedì 25 aprile il Comune di Castelnuovo Berardenga celebrerà la 77° Festa della Liberazione con una mattina di appuntamenti che tornano, finalmente aperti a tutti i cittadini. 

Il programma. Le celebrazioni si apriranno alle ore 10.45 con il ritrovo davanti al Palazzo comunale, da dove, alle ore 11, partirà il corteo diretto al parco pubblico intitolato a Tina Anselmi. Qui alle ore 11.15 sarà deposta una corona commemorativa dedicata a tutti i caduti, dal momento che il Monumento ai Caduti nei Giardini della Rimembranza è attualmente al centro di un intervento di restauro, prima di lasciare spazio ai saluti istituzionali di Fabrizio Nepi, sindaco di Castelnuovo Berardenga, e di Fabio Mugnaini, del consiglio provinciale Anpi Siena. 

Presenti alle celebrazioni a Siena. Nel pomeriggio di lunedì 25 aprile, il Comune di Castelnuovo Berardenga sarà presente alle celebrazioni in programma a Siena a partire dalle ore 16. Il programma prevede il ritrovo nei Giardini della Lizza, di fronte all’Asilo Monumento, per la deposizione delle corone in onore dei Caduti e la partenza del corteo che sfilerà per le vie della città e raggiungerà Piazza del Campo per la cerimonia ufficiale.