Giovedì 23 settembre, dalle ore 16, pomeriggio di sport nei nuovi impianti sportivi “A. Franchi”

Pubblicato il 20 settembre 2021 • Comune , Opere , Sport

Sarà un pomeriggio di sport per tutti quello in programma giovedì 23 settembre a Castelnuovo Berardenga per salutare i nuovi impianti sportivi “Artemio Franchi”, riqualificati dopo alcuni interventi di manutenzione straordinaria.

L’appuntamento si aprirà alle ore 16 con l’incontro di calcio amichevole fra GSD Berardenga e A.C. Siena, mentre alle ore 17 ci sarà spazio anche per una dimostrazione di altre discipline sportive, in collaborazione con le associazioni castelnovine. 

Alle ore 18.15 i lavori di manutenzione che hanno interessato l’area degli impianti sportivi saranno presentati dalle autorità locali insieme a Francesco Franchi, figlio di Artemio Franchi; Alberto Gilardino e Giorgio Perinetti, rispettivamente allenatore e direttore sportivo dell’A.C. Siena. Intorno alle ore 19.30 seguirà un buffet per tutti i presenti, prima di lasciare spazio alla presentazione delle squadre delle associazioni castelnovine impegnate in discipline diverse. 

I lavori di manutenzione straordinaria promossi dal Comune di Castelnuovo Berardenga hanno contato su un investimento complessivo di circa 200 mila euro e hanno portato alla realizzazione di un nuovo campo di calcio a 5, di un locale polivalente a disposizione per discipline diverse e di nuovo cancello. Nell’ambito di questi interventi, sono stati sistemati anche la viabilità interna e l’impianto ausiliario adiacente il campo da calcio principale. 

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nel rispetto delle norme anti Covid-19.