Atti urbanistici e finanziari al centro del consiglio comunale

Pubblicato il 31 gennaio 2023 • Comune

Si è riunito questa mattina, martedì 31 gennaio, nell’Auditorium di Villa Chigi Saracini il consiglio comunale di Castelnuovo Berardenga. La seduta ha visto fra i punti principali il riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio a seguito di sentenze di natura tributaria - approvato con voto favorevole del gruppo Scelgo Castelnuovo e le astensioni di  Centrodestra per Castelnuovo, Gruppo misto e Potere al popolo - e la non adesione del Comune castelnovino allo stralcio previsto dalla legge di bilancio per i debiti fuori bilancio, al 1° gennaio 2023, di importo residuo massimo di mille euro risultanti dai singoli carichi affidati all’Agenzia delle Entrate dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2015. Il punto è stato approvato con il voto favorevole del gruppo Scelgo Castelnuovo, quello contrario di Centrodestra per Castelnuovo e le astensioni di Gruppo misto e Potere al popolo.

Nel corso della seduta, inoltre, sono stati approvati all’unanimità due atti urbanistici relativi a interventi previsti a Quercegrossa e a Castelnuovo Berardenga, in via Gori.