“Puliamo il mondo”: doppia iniziativa a Quercegrossa con i bambini della scuola “I. Calvino”

Pubblicato il 8 ottobre 2021 • Ambiente , Comune , Scuola

Un laboratorio ludico-didattico sulla raccolta differenziata e un’ecopasseggiata intorno alla scuola per raccogliere i rifiuti. E’ questa la duplice iniziativa che questa mattina, venerdì 8 ottobre, ha coinvolto la classe quinta della scuola primaria “Italo Calvino” di Quercegrossa e alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale di Castelnuovo Berardenga per rinnovare l’adesione del Comune castelnovino a ‘Puliamo il Mondo’, l’iniziativa di volontariato ambientale organizzata in tutta Italia da Legambiente.

Il laboratorio sulla raccolta differenziata è stato organizzato e gestito dall’Associazione Arancia Blu, mentre la passeggiata con raccolta dei rifiuti è stata realizzata grazie alla collaborazione con l’APS Camminando a Quercegrossa.