La promozione dello sport per tutti continua a Quercegrossa

Pubblicato il 24 maggio 2023 • Comune , Sport

Riqualificare gli impianti sportivi di Quercegrossa e renderli accessibili a tutti con l’abbattimento delle barriere architettoniche e il consolidamento delle strutture. È quanto prevede il progetto presentato dal Comune di Castelnuovo Berardenga alla Regione Toscana nell’ambito del bando per il sostegno a investimenti in materia di impiantistica sportiva per il 2023.

Il progetto prevede tre linee di intervento attraverso opere di consolidamento statico e di riqualificazione funzionale degli impianti sportivi. La prima linea riguarda l’abbattimento delle barriere architettoniche nei percorsi interni che collegano le strutture per discipline sportive diverse, rendendoli accessibili anche a soggetti con ridotte capacità motorie. La seconda linea di intervento è dedicata alla sostituzione e integrazione della recinzione dei campi da gioco e dell’intera area dell’impianto, con adeguamento alle norme di sicurezza e di prevenzione antiincendio. La riqualificazione degli impianti sarà completata dal consolidamento strutturale del campo da tennis e dal rifacimento del manto di gioco.

Gli interventi previsti a Quercegrossa rafforzano l’impegno del Comune di Castelnuovo Berardenga per promuovere lo sport e l’accessibilità a tutti i cittadini con strutture moderne ed efficienti. Con questo obiettivo, se il progetto non sarà finanziato dal bando regionale per il 2023, rimarrà valido per accedere a nuovi bandi contando sul cofinanziamento del Comune.